Termini di Servizio

LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI DI UTILIZZO PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO e i suoi servizi, SaaS, software, materiali, eccetera. Usando questo sito Web e i suoi Servizi, dichiari il tuo consenso a questi Termini di Servizio (“Accordo” e le sue “Condizioni”/”Clausole”). Se non accetti le presenti Condizioni, ti preghiamo di non utilizzare il sito Web o i suoi Servizi. Grazie

L’accesso e l’uso di questo sito Web, nonché di tutti i siti Web correlati e gestiti da ExcelGPT (o “Noi” o “Società” o la “Azienda”) che comprende excelgpt.it, e altri, collettivamente il “Sito”, è soggetto ai seguenti termini e condizioni (“Terms of Service”) e tutte le leggi applicabili. Accedendo e navigando sul Sito, si accettano, senza limitazione o qualificazione, i Termini di Servizio e si riconosce che qualsiasi altro accordo tra l’utente e il Sito viene sostituito e privo di forza o effetto:

1. L’utente accetta che il sito, nonché tutti i contenuti, i video, gli add-in, i file, le macro, i materiali di formazione, i prodotti, i servizi e/o altri materiali, resi disponibili sul sito da Noi o da altre terze parti, nonché l’aspetto grafico di tutti di quanto precede, (collettivamente denominati “Contenuti”) sono resi disponibili per uso personale e informativo dalla Azienda e sono di proprietà della Società e/o di terze parti. Accetti che tali Contenuti includano video, HTML / CSS, Javascript, grafica, registrazioni audio e vocali, opere d’arte, foto, documenti e testi, add-in, macro, file Excel nonché tutti gli altri materiali inclusi nel Sito. Fermo restando il rispetto dei presenti Termini di Servizio, la Società concede all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non concedibile in licenza, per accedere, visualizzare e utilizzare il Sito esclusivamente per scopi personali e professionali. Nessun contenuto della Società può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, pubblicato, trasmesso, distribuito, utilizzato per scopi pubblici o commerciali o scaricato in alcun modo a meno che l’autorizzazione scritta non sia espressamente concessa dalla Società. La modifica del contenuto o l’uso del contenuto per qualsiasi altro scopo costituisce una violazione del diritto d’autore, del marchio e di altri diritti di proprietà intellettuale della Società, nonché di altri autori che hanno creato i materiali, e può essere soggetto a sanzioni.

2. Tutti i contenuti, come testi, dati, add-in, file grafici, video e file audio e altri materiali contenuti nel Sito, sono protetti dal diritto d’autore se non diversamente indicato e sono di proprietà della Società e/o di terze parti. Non è possibile utilizzare tali materiali ad eccezione di quanto previsto dalle condizioni dei Termini di Utilizzo. Il Contenuto può essere protetto anche da marchio registrato.

3. Tutti i nomi commerciali, i marchi, le immagini e le informazioni biografiche delle persone utilizzate nel Contenuto della Società e contenute nel Sito sono di proprietà o utilizzati con il permesso della Società. L’uso dei Contenuti da parte dell’utente è severamente vietato se non specificamente consentito dalle Condizioni del presente documento. Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei Contenuti può violare il diritto d’autore, il marchio e altri diritti di proprietà intellettuale della Società e/o di terzi, nonché le leggi applicabili, nonché altri regolamenti e statuti. Nulla di quanto contenuto nel presente Accordo o nel Sito deve essere interpretato come concessione, implicita o esplicita, di qualsiasi licenza o diritto di utilizzare qualsiasi Marchio o altre informazioni proprietarie senza l’espresso consenso scritto della Società o della terza parte proprietaria. La Società rispetta i diritti d’autore, i marchi e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale di terzi. La Società ha il diritto, ma non ha alcun obbligo, di rimuovere contenuti e account contenenti materiali che ritiene, a sua esclusiva discrezione, illegali, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili o viola i diritti di qualsiasi parte o questi stessi Termini di Utilizzo. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati e/o che qualsiasi opera appartenente a te sia stata riprodotta sul Sito o in qualsiasi Contenuto in alcun modo, puoi notificare la Società a all’indirizzo e-mail che trovi nella versione originale dei Termini di Utilizzo. Fornisci il tuo nome e le informazioni di contatto, la natura del tuo lavoro e il modo in cui viene violato, tutte le informazioni rilevanti sul diritto d’autore e/o sulla registrazione del marchio, l’ubicazione/URL della violazione e qualsiasi altra informazione che ritieni pertinente.

4. Sebbene la Società faccia sforzi ragionevoli per includere informazioni accurate e aggiornate nel Sito, la Società non rilascia garanzie o dichiarazioni in merito alla sua accuratezza. La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni nel contenuto del Sito.

5. Quando ti registri con la Società e/o questo Sito e/o i sui Servizi, puoi dare il consenso esplicito per ricevere comunicazioni, annunci, accordi, divulgazioni, rapporti, documenti, riguardanti nuovi prodotti o servizi, o altri comunicati o corrispondenze della Società. Puoi dare o revocare il tuo consenso per ricevere comunicazioni elettronicamente mediante l’invio di un avviso via e-mail.

6. Se invii commenti o suggerimenti sul Sito alla Società, inclusi, a titolo esemplificativo, note, testi, disegni, immagini, progetti o programmi per computer, tali invii diventeranno e rimarranno di esclusiva proprietà della Società. Nessuna presentazione sarà soggetta ad alcun obbligo di fiducia da parte della Società. La Società deterrà esclusivamente tutti i diritti (compresi i diritti di proprietà intellettuale relativi) e avrà diritto all’uso, alla pubblicazione e alla divulgazione senza restrizioni di tutti questi invii per qualsiasi scopo, commerciale o di altro tipo senza alcun riconoscimento o risarcimento all’utente.

7. La Società dovrà compiere sforzi commercialmente ragionevoli per limitare l’accesso non autorizzato ai dati, SaaS, add-in e file. Tuttavia, nessun sistema protetto o protetto da password può essere completamente impenetrabile. Riconosci che potrebbe essere possibile per una terza parte non autorizzata accedere, visualizzare, copiare, modificare o distribuire i dati e i file archiviati utilizzando il Sito. L’uso del sito è completamente a rischio e pericolo dell’utente. La sicurezza degli add-in, materiali, dei dati dell’account utente può essere garantito da terzi.

8. La Società non divulgherà intenzionalmente alcuna informazione di identificazione personale su di te a terzi, tranne nei casi in cui la Società, in buona fede, ritenga che tale divulgazione sia necessaria per conformarsi alla legge o applicare le presenti Condizioni. Utilizzando il Sito, dichiari di accettare la Politica sulla Privacy della Società, https://excelgpt.it/privacy. Se non si è d’accordo con la presente Informativa sulla privacy, in tutto o in parte, non utilizzare questo sito.

9. Non l’Azienda e non una terza parte coinvolta nella creazione, produzione o manutenzione del Sito e/o qualsiasi contenuto o add-in sarà responsabile in qualunque circostanza per qualunque danno diretto, incidentale, consequenziale, indiretto o punitivo derivante dall’accesso o dall’utilizzo del sito. Senza limiti di quanto segue, tutti i Prodotti/Servizi del sito hanno una garanzia di trenta (30) giorni. La garanzia inizia nella stessa identica data di acquisto; la visualizzazione dei contenuti e l’utilizzo effettivo di essi, non sono tenuti in considerazione ai fini della garanzia. In caso di pagamenti ricorrenti (o abbonamento a pagamento, o pagamenti periodici), la garanzia copre solo i primi trenta (30) giorni relativi al primo pagamento e non si applica assolutamente ai pagamenti successivi. La Società non garantisce o fornisce alcuna dichiarazione relativa ai risultati dell’utilizzo dei materiali o degli add-in del Ssito, all’idoneità di tali materiali per qualsiasi esigenza dell’utente o al rischio che il loro utilizzo soddisferà in qualunque aspetto le aspettative dell’utente, la loro correttezza, precisione, affidabilità o correzione. La società similmente non garantisce o fornisce alcuna dichiarazione o garanzia che l’utente guadagnerà qualunque profitto utilizzando il sito o la tecnologia o i servizi della società. L’utente accetta tutta la responsabilità per valutare il potenziale di guadagno, eseguire il business, prestazioni e servizi. Il potenziale di guadagno dell’utente è interamente dipendente dai suoi propri prodotti, idee, tecniche; l’esecuzione del piano aziendale; il tempo dedicato al progetto, idee e tecniche offerte e utilizzate; come anche le risorse, la conoscenza e le abilità proprie dell’utente stesso. Questi fattori differiscono tra i singoli soggetti, la società non garantisce o fornisce alcuna dichiarazione o garanzia riguardante il successo o il livello di reddito. La società non garantisce che l’utilizzo dei materiali sarà ininterrotto o esente da errori, che i difetti saranno corretti, o che questo Sito, il Contenuto e/o i materiali disponibili su questo Sito sono esenti da bug o virus o altri componenti nocivi. L’utente assume tutta la responsabilità per il costo di tutte le riparazioni o correzioni necessarie. La società non sarà responsabile di qualunque problema di prestazione o servizio causato da qualunque sito di terzi o fornitore di servizi di terzi. Qualunque problema sarà governato solamente dall’accordo tra te e questo fornitore. Si noti che la giurisdizione applicabile potrebbe non consentire l’esclusione delle garanzie implicite. Alcune delle esclusioni di cui sopra potrebbero pertanto non essere applicabili.

10. La Società non sarà responsabile di nessun problema di prestazione o di servizio causato da qualsiasi sito di terzi o fornitore di servizi di terzi (incluso, ad esempio, il servizio del fornitore di servizi Web, i servizi di pagamento, il software e/o eventuali aggiornamenti o upgrade a quel software). Qualsiasi problema sarà governato solamente dall’accordo tra te e questo fornitore. L’Azienda si riserva il diritto di determinare, nella sua sola discrezione, quando l’Azienda è responsabile di qualsiasi malfunzionamento o distruzione. La Società si riserva anche il diritto di limitare l’utilizzo del Sito e/o del Contenuto o di chiudere il tuo account se dovesse determinare che vi è una violazione di questi termini di utilizzo, di altre norme o condizioni della Società. La Società si riserva il diritto di rifiutare l’accesso al sito e/o al Contenuto, ai prodotti e/o ai servizi della Società verso chiunque nella sua sola discrezione. L’Azienda si riserva il diritto di determinare, nella sua sola discrezione, quando l’Azienda è responsabile di qualsiasi malfunzionamento o distruzione. La Società può rimborsare, nella sua sola discrezione, il pagamento iniziale a carico di qualsiasi utilizzo del sito e/o qualsiasi Contenuto o di questa porzione pro-rata conforme alla politica di rimborso della Società. La Società ha la facoltà di rifiutare qualsiasi rimborso dopo il periodo di trenta (30) giorni dal pagamento per l’utilizzo del Sito e/o qualsiasi contenuto, ai sensi del presente accordo con il cliente della Società o altrimenti, per quanto riguarda la motivazione per la diffusione.

11. In nessun caso la Società sarà responsabile di qualunque danno speciale, incidentale, indiretto, punitivo, di affidabilità o conseguente, che sia prevedibile o non, compreso, ma non limitato a, danni o perdita di proprietà, attrezzatura, informazioni o dati, perdita di utili, entrate o avviamento, costo del capitale, costo dei servizi di ricambio o reclami per interruzioni del servizio o problemi di trasmissione, causati da qualunque difetto sul sito, il contenuto e/o materiali correlati, l’instabilità di utilizzare i servizi forniti o qualsiasi altra causa, per quanto riguarda questo, a prescindere dalla teoria della responsabilità. Questa limitazione sarà applicabile anche se la società è stata consigliata o è consapevole della possibilità di tali danni.

12. L’utente accetta di non danneggiare la Società e ciascuno dei suoi amministratori, dipendenti e agenti, innocui da qualsiasi responsabilità, reclamo, danno e spese, comprese le spese legali ragionevoli, derivanti da o relativi a (i) violazione del presente Accordo, (ii) qualsiasi violazione da parte tua della legge o dei diritti di terzi, (iii) qualsiasi materiale, informazione, opera e/o altro contenuto di qualsiasi natura o media che pubblichi o condividi su o attraverso il Sito, (iv) il tuo uso del Sito o qualsiasi servizio che la Società può fornire tramite il Sito e (v) la tua condotta in relazione al Sito o ai servizi o con altri utenti del Sito o dei servizi. La Società si riserva il diritto di assumere la difesa esclusiva di qualsiasi reclamo per il quale abbiamo diritto al risarcimento ai sensi della presente Sezione. In tal caso, fornirai alla Società la cooperazione ragionevolmente richiesta dalla Società.

13. Le disposizioni delle presenti Condizioni sono a beneficio della Società, dei suoi clienti, utenti, filiali, affiliate, terze parti, fornitori, terze parti e licenziatari e ciascuna di esse avrà il diritto di far valere e applicare tali disposizioni direttamente o per proprio conto.

14. Il presente Accordo è regolato e interpretato in conformità con le leggi della Repubblica di Malta, senza applicare alcun principio di conflitto di leggi. Si sottopone inoltre alla giurisdizione esclusiva dello stato e dei tribunali di Malta e Gozo. Se una qualsiasi disposizione del presente accordo è illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile dal presente accordo e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

15. I clienti sono tenuti a fornire dati di fatturazione corretti ed aggiornati durante il checkout. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le transazioni B2B richiedono al cliente di fornire: ragione sociale, indirizzo commerciale, partita IVA valida (la validazione dell’IVA è eseguita utilizzando lo strumento di convalida gratuito messo a disposizione dall’UE: il VIES – https://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/#/vat-validation) ed ogni altro dato necessario alla fatturazione. Se una Partita IVA non è presente nel Registro del VIES, tale numero di P.IVA è da considerarsi non valido ai fini IVA e per i termini di questo contratto. In questo caso, il cliente può procedere con una normale transazione B2C, e NON attraverso una transazione B2B. La fatturazione dal checkout del sito è gestita automaticamente da una terza parte che garantisce il Nostro programma di rimborso di 30 giorni su tutti i nostri Prodotti/Servizi. La terza parte invierà la fattura all’e-mail fornita dal cliente. Il cliente si impegna a fornire un indirizzo e-mail corretto e perfettamente funzionante che gli appartiene e/o sul quale ha pieno utilizzo e accesso illimitato. Il cliente riconosce inoltre di avere l’esclusiva responsabilità di fornire l’indirizzo email corretto e di essere l’unico responsabile per quanto concerne il trovare la fattura nelle proprie cartelle di posta elettronica, anche se i suoi filtri antispam possono inviare la fattura nella cartella spam. Il cliente si impegna inoltre a controllare tempestivamente e correttamente le proprie cartelle di posta elettronica e a segnalarci eventuali errori nei dati di fatturazione da lui fornitici. Modalità di pagamento alternative a quella di default, diverse da quella disponibile normalmente sul sito, è disponibile solo per le imprese con P.IVA iscritta al VIES e per i residenti fuori dall’Unione Europea. Per maggiori informazioni si prega di contattare: business@excelgpt.it. Il cliente prende atto e si impegna a fornire correttamente in fase di checkout la partita IVA completa e corretta, appartenente alla propria attività, unitamente agli altri dati necessari alla fatturazione. Nel caso in cui il cliente in possesso di Partita IVA valida dimentichi di inserire nel checkout in tutto o in parte i propri dati di fatturazione, oppure nel caso in cui invii dati totalmente o parzialmente errati, sbagliati o non aggiornati, il cliente riconosce di essere l’unica entità tenuta a controllare tali dati durante il checkout e successivamente sulla fattura inviata automaticamente alla propria email. Il cliente in questo caso è inoltre pregato di segnalare eventuali errori, omissioni o sbagli, parziali o totali, presenti nei dati di fatturazione il prima possibile. In questo caso, molto probabilmente la prima transazione dovrà essere rimborsata, ed il cliente si impegna a procedere con un nuovo pagamento seguendo le indicazioni che gli verranno fornite dalla Società e ricevendo così una nuova fattura con i dati corretti. Trascorsi questi 30 giorni, il cliente prende atto che solo la terza parte è responsabile della fatturazione, e non la Società. Nel caso in cui il cliente non riesca a trovare l’e-mail contenente la fattura, il cliente è tenuto a darne comunicazione il prima possibile.

16. Le presenti Condizioni possono essere periodicamente modificate aggiornando questa pubblicazione. Gli utilizzatori del Sito sono vincolati da tali revisioni e pertanto dovresti visitare periodicamente questa pagina per rivedere le attuali Condizioni a cui sei vincolato. Grazie

17. Accettando questi Termini di Servizio si accettano anche le Politiche sulla Privacy e Cookies (https://www.excelgpt.it/privacy-policy/) e per affiliati e creator le Politiche dei Programmi Promozionali (https://excelgpt.it/politiche-affiliati/), queste ultime sono applicabili sono per gli aderenti al programma d’affiliazione e agli aderenti al programma per i creators e non si applicano ai normali utenti del sito, acquirenti, o utilizzatori del Prodotto.

Torna su